Restauro e risanamento conservativo di edificio residenziale a Parma.
L'immobile in progetto sito in Borgo Cocconi, 39 a Parma sarà composto da n. 8 unità abitative con le rispettive cantine e servizi: rispetterà fedelmente i progetti architettonici e strutturali, che verranno depositati e regolarmente approvati dal Comune di Parma, tramite variante essenziale a SCIA, nei quali saranno inserite le caratteristiche e i particolari costruttivi specifici, progettati e redatti in completa ottemperanza alle normative vigenti al momento della presentazione. Il livello delle finiture sarà di buona qualità.
Già Borgo Taschieri
L'Ospedale della Misericordia di Parma risale al periodo medievale, quando fra il 1201 ed il 1202 Rodolfo Tanzi, acquisisce in affitto perpetuo un terreno edificato sito in borgo Taschieri (oggi borgo Cocconi), nel quartiere Capodiponte (come veniva allora denominato l'Oltretorrente).
Un documento dell'aprile del 1202 nel quale il Vescovo di Parma Obizzo Fieschi concede allo stesso Rodolfo Tanzi, definito hospitaleris, di erigere una nuova chiesa intitolata alla Vergine Maria e a Tutti i Santi, "... che doveva servire alle esigenze della comunità di un ospedale già eretto in borgo Taschieri".
Il primo documento che cita in modo esplicito tale ente assistenziale è un rogito notarile datato 1 settembre 1204. Si trattava del terzo ente ospedaliero sorto in Oltretorrente dopo quello di San Giacomo (localizzato nell'attuale piazzale sul lato nord di Via D'Azeglio) e quello di S. Giovanni gerosolimitano, posto di fronte alla chiesa di Santa Croce, ma si trattava del primo ospedale fondato e gestito da un laico, e poi a lui perfino intitolato.
…È la Storia della nostra meravigliosa città che ci spinge a preservarla e ristrutturarla con immensa passione….
N° 1 - Autorimessa 19,95 mq
N° 6 - Cantine
N° 1 - Spazi condominiali 48,17 mq
N° 1 - Cortile Condominiale 29,00 mq
Cantina 01 3,13 mq
Cantina 02 3,08 mq
Cantina 03 3,14 mq
Cantina 04 3,12 mq
Cantina 05 4,70 mq
Cantina 06 3,72 mq